FAQ

DOVE DEVO REGISTRARE LA MIA GARANZIA?
L’utente può registrare la sua garanzia sul nostro sito, cliccando qui:www.dormir.com/it/PRIVACY/Garanzia.html

QUANTO E’ LA DURATA DELLLA GARANZIA DEL MIO PRODOTTO?
La garanzia di Legge prevede 2 anni come garanzia legale. Dormir però estende la garanzia solo sui materassi, ad altri anni aggiuntivi, a seconda del prodotto. Per maggiori dettagli sulla garanzia cliccaqui:www.dormir.com/it/PRIVACY/Garanzia.html

COME FUNZIONA LA CONSEGNA SU APPUNTAMENTO?

L’utente ha a disposizione la scelta della consegna su appuntamento gratuita per acquisti sul nostro sito on line. Basterà fissare con il corriere la consegna su appuntamento in base alle proprie esigenze.

COME FUNZIONA LA CONSEGNA AL PIANO?

L’utente ha a disposizione la scelta della consegna al piano gratuita ( esclusa per reti e sistemi letto) per acquisti sul nostro sito on line. Basterà fissare con il corriere la consegna ed indicare il piano a cui il prodotto deve essere consegnato

LA CONSEGNA E’ GRATUITA?

La consegna sul sito Dormir è completamente gratuita per gli ordini sul sito online.

COME FACCIO A RICHIEDERE LA FATTURA DURANTE UN ORDINE?

Durante la procedura dell’ordine è presente il campo per poter inserire i dati per la fatturazione elettronica. Qualora questi campi non venissero riempiti in fase d’ordine, non assicuriamo al cliente la possibilità di poter ricevere la fattura retroattivamente.

RITIRATE IL MATERASSO USATO?

Per tutti gli acquisti on line non ritiriamo il materasso usato.

COME FACCIO A CAPIRE QUAL È LA MISURA DEL MIO MATERASSO?

L’utente deve misurare la rete su cui poggia il materasso per capire la reale misura del materasso di cui ha bisogno.

COME FACCIO A RICEVERE UN CERTIFICATO DI PRESIDIO MEDICO?
Il certificato può essere richiesto contattandoci via mail a info@dormir.it oppure scriverci tramite il form contatti cliccando qui:www.dormir.com/it/contatti.php

COME FACCIO A LAVARE IL RIVESTIMENTO DEL MIO MATERASSO?

Ogni materasso ed ogni guanciale è dotato di un ‘etichetta, al proprio interno, dove sono indicate le istruzioni di lavaggio e asciugatura. Non usare mai prodotti aggressivi per il lavaggio

OGNI QUANTO DEVO GIRARE IL MATERASSO SOPRA SOTTO?

La manutenzione del materasso è fondamentale in quanto garantisce un consumo omogeneo del materasso. E’ consigliabile ruotare il materasso, sopra sotto una volta ogni 4/5 mesi.

QUAL E' IL VERSO GIUSTO DEL MATERASSO?

Se il materasso è sfoderabile il verso del materasso prevede che la cerniera sia rivolta verso il basso, vicino alla rete. Se il materasso non è sfoderabile, il verso giusto bisogna vederlo dall’etichetta bianca e nera apposta sopra.

E’ NECESSARIO RUOTARE IL MATERASSO ?

E’ consigliabile ruotare il materasso, testa piedi una volta al mese, per garantire che il materasso sia utilizzato in modo uniforme e vengano evitati avvallamenti nello stesso.

COSA VUOL DIRE ZONE DIFFERENZIATE ?

Il materasso che presenta delle zone differenziate, offre delle zoneche sostengono il corpo in modo localizzato in base al peso corporeo e, in particolare, è in grado di mantenere la spina dorsale nella sua posizione più corretta favorendo un riposo sano e rigenerante.

COS’E LA FASCIA 3 D ?

La fascia traspirante 3D lungo tutti i lati, consente un flusso d’aerazione costante favorendo un’ottima auto ventilazione. Grazie allo scambio d’aria tra interno ed esterno
del materasso, l’umidità non è trattenuta. La mancanza di ristagno di umidità evita così,
la formazione di microrganismi dannosi alla salute.

POSSO USARE LO SCALDASONNO?

Lo scaldasonno non è consigliabile su materassi che hanno la presenza di memory al loro interno, in quando il calore, tende a seccare questo materiale e a ridurre le qualità e le proprietà del prodotto nel tempo.

COME SI RICHIEDE LA CERTIFICAZIONE DI DISPOSITIVO MEDICO CE?

L’utente afflitto da gravi patologie fisiche riconosciute e sotto specifica richiesta medica,
può includere nel modello della dichiarazione dei redditi la spesa sostenuta per l’acquisto
del prodotto tra le spese fiscalmente deducibili.
La certificazione Medical Device garantisce al consumatore che il prodotto è costruito rispettando gli standard qualitativi internazionali disciplinati dalla direttiva 95/42/CEE e ce2007/47 relativa ai dispositivi medici.
Caratteristiche essenziali dei prodotti certificati sono atossicità, antidecubito e lavabilità

CHE COS'E' COOLMAX®?

Il tessuto in coolmax® è un tessuto speciale e tecnico che favorisce l’eliminazione dell’umidità. Le fibre di cui è composto il tessuto hanno una forma quadrata, quasi esagonale che permettono il trasporto dell’umidità della pelle verso la superficie esterna del tessuto. Una volta arrivata all’esterno l’umidità si asciuga più rapidamente rispetto ad altri tessuti regolando la temperatura del corpo grazie al suo raffreddamento per evaporazione.

QUALI SONO I BENEFICI DEL MEMOREX?

Il memorex è un memory composto da una schiuma estremamente elastica che interagisce con il peso e lo spostamento del corpo aderendogli perfettamente e recuperando immediatamente la forma originaria. L’utilizzo del memorex porta ad una forte attenuazione dei dolori reumatici, di artriti ed artrosigrazie ai materiali che favoriscono la dispersione dell’umidità e la corretta circolazione dell’aria. Il beneficio di questo materiale è anche nel favorire lacircolazione sanguigna evitantola compressione, raggiungendo senza difficoltà tutte le zone del corpo, permettendo cosi un benessere e un riposo rigenerante.

CHE COS’E’ L’ELIOCELL?

Il poliuretano espanso è un materiale a struttura cellulare, che racchiude un’elevata percentuale di aria nel proprio volume. La schiuma di poliuretano utilizzata nella struttura dei materassi presenta notevoli peculiarità: è traspirante, resiliente, flessibile e resistente. È prodotta a cellula aperta o a cellula chiusa. Più le cellule sono aperte, grandi e intercomunicanti, più il materasso è elastico e maggiore è l’aria che circola al suo interno. La ricerca tecnologica ha messo a punto schiume di poliuretano prive di sostante nocive per l’ambiente e per l’uomo, in grado di garantire alte prestazioni in termini di comfort in tutta sicurezza. E’ un materiale versatile e si presta per essere lavorato con forme e sagome differenti pensate per ottenere materassi evoluti in termini di comfort ergonomico.

CHE COS’è LA CERTIFICAZIONE OEKO TEX®?

La certificazioneOEKO-TEX®assicura che durante il processo produttivo non vengano utilizzate sostanze o componenti nocive per l’uomo e per l’ambiente, inoltre attesta che il contatto tra il corpo ed i tessuti impiegati sia completamente atossico.

COSA VUOL DIRE DOPPIO COMFORT?

Ci sono materassi che possono avere il cosiddetto doppio comfort, cioèla possibilità di poter scegliere il lato in cui dormire. In questo caso il materasso avrà un lato che sarà più accogliente e morbido e un altro che avrà invece caratteristiche più sostenute. In questo modol’utente sceglie di dormire, in base al comfort che si preferisce.

IL MATERASSO VIENE SPEDITO SOTTOVUOTO?

Il materasso normalmente viene spedito in confezione arrotolata sottovuoto. Solamente i materassi in lattice e i materassi a molle sono spediti aperti, perché il materiale di cui sono fatti non lo permette e il sottovuoto rovinerebbe il materasso.

QUANTO TEMPO POSSO TENERE IL MATERASSO SOTTOVUOTO?

Il materasso può essere tenuto sottovuoto al massimo un mese dalla consegna. Consigliamo comunque di aprirlo dopo poco tempo dalla consegna.

DOPO QUANTO TEMPO POSSO USARE IL MATERASSO UNA VOLTA APERTO DAL SOTTOVUOTO?

Il materasso impiega dalle 24 alle 48 ore per prendere la sua forma originaria. In ogni caso è possibile dormirci sopra una volta aperto, attesa qualche ora dopo averlo posizionato sulla struttura letto.

SE NON TROVO LA MISURA CHE CERCO COSA DEVO FARE ?
Dormir è un brand di un’azienda produttrice, dunque è possibile richiederci dei materassi personalizzati su misura. Basta contattarci a via mail ainfo@dormir.itoppure scriverci tramite il form contatti cliccando a questo link:www.dormir.com/it/contatti.php

OGNI QUANTO DEVO CAMBIARE IL MATERASSO?
Il materasso è come altri materiali sottoposto ad usura, dunque tendenzialmente per mantenere un certo livello di comfort e sostegno garantito durante le ore di sonno, si consiglia di cambiare il materasso ogni 8/10 anni.