Questo materasso fruisce di una garanzia di qualità e conformità, secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (“Codice del Consumo”).

Questa garanzia è offerta da Alessanderx spa ed è valida due anni dalla data di acquisto registrata sullo scontrino fiscale, che dovrà essere prodotto dall’acquirente al fine della prova della data di acquisto.

  • Evitare di piegare o arrotolare il materasso.
  • La struttura interna del materasso non va esposta alla luce diretta del sole (vale solo per quelli in lattice).
  • Areare il materasso regolarmente ruotandolo testa/piedi ogni settimana e girandolo sotto/sopra ogni stagione (estate/inverno). Questo procedimento consente l’evaporazione dell’umidità e previene la crescita della muffa mentre assicura un’ottima stabilizzazione della struttura e del suo interno.
  • Quando si deve girare il materasso non fare mai completamente leva sulle maniglie ma sulla struttura del materasso stesso.
  • Alessanderx spa si riserva la facoltà di far ispezionare da un suo incaricato il materasso difettoso, in modo da verificarne lo stato e la causa del difetto prima del suo ritiro. Alessanderx spa si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di decidere se sostituire o riparare il materasso. Lo stesso dovrà pervenire alla sede dell’azienda adeguatamente imballato per evitare ulteriori danni.
  • La garanzia opera qualora i vizi ed i difetti vengano denunciati entro due mesi dalla data in cui vengono constatati, a mezzo fax al numero +39 0574 5101235.
  • Qualora, a seguito della tempestiva denuncia da parte del consumatore, venisse accertata l’esistenza dei vizi e/o difetti lamentati, Alessanderx spa sara tenuta alla riparazione o sostituzione, a propria discrezione, del materasso, a proprie spese.

Per avere maggiori dettagli in merito all’uso e manutenzione del materasso e per poter estendere la garanzia si prega di cliccare qui